Risparmio

Le stufe a legna rappresentano uno dei più innovativi e vantaggiosi sistemi per il riscaldamento domestico e il loro utilizzo abbatte enormemente i costi di riscaldamento rispetto ai tradizionali combustibili fossili. Scopri anche tu come risparmiare con la legna!

I focolari a legna rappresentano uno dei più vantaggiosi sistemi per il riscaldamento domestico. I prodotti Scan grazie alla combustione pulita bruciano i gas e le particelle prima che arrivino ai condotti di evacuazione fumi riducendo il consumo di legna fino al 40% rispetto ad un prodotto privo di questa tecnologia, trasformando così l'efficienza in risparmio. Inoltre i prodotti a legna sono costruiti in solida ghisa garantita 25 anni rendendo così un focolare Scan un investimento per generazioni.

Un prodotto Scan abbatte quindi enormemente i costi di riscaldamento rispetto ai tradizionali combustibili fossili, generando risparmio. 

Legna: una scelta per vivere meglio

La convenienza del riscaldamento a legna è data dal fatto che, a parità di calore prodotto, essa risulta essere significativamente più economica rispetto al petrolio o al gas metano. 

* Consumo medio annuo per una casa di 80m2 (h media 270 cm) – Valore indicativo